Ripatransone ospita la Rassegna Teatrale Ripana, promossa dal Gruppo Teatrale Nuovo Settemmezzo nell’ambito del progetto Ripatransone Community Hub (RCH) del Comune di Ripatransone.

Una serie di spettacoli che vedono protagoniste quattro compagnie teatrali amatoriali del nostro territorio. Quattro appuntamenti tra comicità, equivoci, riflessioni e tradizioni popolari, pensati per coinvolgere la comunità e celebrare il teatro come momento di incontro e condivisione.

Programma

18 ottobre ore 21.00 – “A palle! A palle! A palle!”
Gruppo Teatrale Pedaso
Una commedia ambientata nel ‘600, dove Podestà, Capo delle Giardie e Madre Badessa “inventano” il Carnevale per distrarre il popolo. Ma la ribellione prende forma con una Commedia dentro la Commedia, che scatenerà un finale sorprendente.

1 novembre ore 21.00 – “Che bel mestiere fare il giardiniere”
Gruppo Teatrale Nuovo Settemmezzo, Ripatransone
Una commedia brillante di Stefano Palmucci, riadattata in dialetto ripano. Tra equivoci familiari e amori nascosti, il ritorno improvviso della madre e della badante manda all’aria i piani di tutti, dimostrando che… il giardiniere resta sempre il mestiere migliore!

8 novembre ore 21.00 – “La mmidia”
Nuovo Sipario Aperto, Spinetoli
La storia di una famiglia segnata dall’invidia, tra eredità contese, vincite inaspettate e sogni di riscatto. Un intreccio vivace di equivoci e desideri contrastanti, che mostra come l’invidia possa cambiare i rapporti ma non sempre la sorte.

22 novembre ore 21.00 – “Peppiniello non lo fa più”
Anime sul Palco, Monteprandone
Riadattata e diretta da Emilio F. La Marca in occasione del centenario di Aldo Giuffrè, la commedia porta in scena momenti di comicità travolgente alternati a riflessioni più profonde su povertà e sentimenti autentici.

Teatro Luigi Mercatini Ripatransone, Ripatransone (AP)

Ingresso libero fino a esaurimento posti