Se Giasone fosse rimasto single
Lezione-spettacolo sul viaggio degli Argonauti
Cesare Catà

Domenica 22 febbraio 2026, alle ore 21, il Teatro Luigi Mercantini di Ripatransone ospita Se Giasone fosse rimasto single, una lezione-spettacolo di Cesare Catà inserita nella Rassegna Teatrale Ripana, promossa da AMAT nell’ambito del progetto Ripatransone Community Hub (RCH) del Comune di Ripatransone.

Lo spettacolo propone una rilettura originale e contemporanea del mito di Giasone, Medea e degli Argonauti, attraverso un monologo che mescola filosofia, narrazione e stand-up comedy. L’epica classica diventa così uno strumento per interrogare il presente, con continui rimandi all’universo delle relazioni amorose contemporanee e alla condizione del “single”.

Con ironia e rigore filologico, il racconto dei testi classici ellenici si intreccia alle contraddizioni della vita moderna, accompagnando il pubblico in un viaggio simbolico che rilegge i miti antichi come chiavi di interpretazione del nostro tempo.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a ufficioturismo@comune.ripatransone.ap.it, specificando la data per la quale si intende prenotare.

Maggiori Informazioni:
071 2072439 (AMAT)
www.amatmarche.net