Prosegue con grande successo la Rassegna Teatrale Ripana, promossa dal Gruppo Teatrale Nuovo Settemmezzo nell’ambito del progetto Ripatransone Community Hub (RCH) del Comune di Ripatransone.
L’iniziativa, ospitata presso il Teatro Luigi Mercantini di Ripatransone, propone un ciclo di appuntamenti dedicato al teatro locale e dialettale, con l’obiettivo di valorizzare le realtà artistiche del territorio e offrire al pubblico momenti di condivisione e spensieratezza.
Il 18 ottobre il Gruppo Teatrale Pedaso ha portato in scena “A palle! A palle! A palle!”, una commedia ambientata nel ‘600, dove Podestà, Capo delle Giardie e Madre Badessa “inventano” il Carnevale per distrarre il popolo. Ma la ribellione prende forma con una Commedia dentro la Commedia, che scatenerà un finale sorprendente.
Prossimi appuntamenti:
👉 venerdì 1° novembre – ore 21.00, Teatro Luigi Mercantini, Ripatransone
Il Gruppo Teatrale Nuovo Settemmezzo di Ripatransone porta in scena “Che bel mestiere fare il giardiniere” di Stefano Palmucci, riadattata in dialetto ripano da Giorgio Cardarelli.
Una brillante storia di equivoci, incontri segreti e ritorni inattesi, dove un impiegato e sua sorella cercano di approfittare dell’assenza della madre, scatenando un vortice di malintesi che dimostra come… “il giardiniere è il miglior mestiere!”
👉 sabato 8 novembre – ore 21.00, Teatro Luigi Mercantini, Ripatransone
“La mmidia” – Nuovo Sipario Aperto, Spinetoli
Una famiglia alle prese con eredità, vincite e sogni di riscatto travolta dall’invidia.
👉 sabato 22 novembre – ore 21.00, Teatro Luigi Mercantini, Ripatransone
“Peppiniello non lo fa più” – Anime sul Palco, Monteprandone
Comicità e malinconia si intrecciano in una commedia napoletana che fa ridere e riflettere.
Ingresso libero fino a esaurimento posti




